HAI GIÀ UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Vorresti aumentare il tuo risparmio ed utilizzare a pieno l’energia prodotta ?

L’accumulo per fotovoltaico è la soluzione adatta a te.
Integrare sistemi di accumulo al proprio impianto fotovoltaico, che sia residenziale o aziendale, è una soluzione molto funzionale e, anche, intelligente.  La batteria accumula l’energia in surplus prodotta durante il giorno e non consumata e la conserva per un utilizzo successivo.

COSA SONO I SISTEMI DI ACCUMULO

Sono un sistema integrato all’impianto fotovoltaico che permettono l’accumulo di energia autoprodotta in eccesso  e di utilizzarla quando il fotovoltaico non produce attivamente, ottimizzando così la produzione e i consumi elettrici.

accumula energia durante il giorno

Produci autonomamente la tua energia pulita con i pannelli fotovoltaici e utilizzala anche quando il sole non splende grazie all’accumulo . Soddisfa interamente il tuo fabbisogno con la tua energia grazie alla soluzioni che ti proponiamo. Diventa indipendente e aiuta l’ambiente!

INDIPENDENZA ENERGETICA E RISPARMIO

L’energia accumulata durante le ore di luce, resta a disposizione all’interno delle batterie fino al momento di effettiva necessità.
Questo permette di non sprecare l’energia che si produce e massimizzare il valore del sistema fotovoltaico.

Vantaggi degli impianti fotovoltaici con accumulo

Utilizza l’energia che produci con un risparmio maggiore sui consumi riducendo quasi del tutto l’approvvigionamento dell’energia elettrica nazionale.

Risparmio in bolletta fino al 90%

Grazie a un accumulatore fotovoltaico diventa possibile immagazzinare l’energia prodotta dai tuoi pannelli fotovoltaici nel momento di massima resa per utilizzarla in seguito quando ti serve.

RISPETTI L’AMBIENTE

Installando un impianto fotovoltaico con accumulo, infatti, non permetterà solo di abbattere drasticamente il costo della bolletta della luce, ma anche di produrre energia pulita e rinnovabile, dunque di diminuire le emissioni di CO2, dannose per il nostro pianeta.

autosufficienza energetica

Un accumulatore fotovoltaico è uno dei passi più importanti per rendere la propria casa energeticamente autosufficiente. Grazie alla batteria, puoi avere accesso ad una riserva di energia rinnovabile, pronta all’uso, anche quando l’impianto non è in funzione.

completa il tuo impianto fotovoltaico

L’installazione dei pannelli è la fase più impegnativa e delicata, Se hai già portato a termine questa operazione, l’installazione di un accumulatore fotovoltaico dovrebbe essere l’ovvia conseguenza, sia da un punto di vista economico che dell’ottimizzazione dell’impianto.